sabato 31 agosto 2013

Rinuncia

Non ci vuoi rinunciare, ti accanisci per non mollare e nel non mollare quell unica cosa , ti perdi tutto il resto! Rinunci a tutto per non rinunciare! Mr. Prof. Teufelsdröckh si tratta proprio di fango diabolico quello da cui uno si impantana e non ne esce più ? È il paradosso della vita? Ti concentri su un unica cosa e ti fermi su tutto il resto? Il non voler rinunciare è una rinuncia? Non ci capisco più niente! Per non rinunciare a una cosa rinunci a tutto il resto ? Ma che senso ha???? Sempre di rinuncia si tratta! Forse non ci si dovrebbe fissare come invasati nella non scelta , perché anche non scegliere è una scelta. Ed indovina un po' ? È sbagliata! Già perché nel volerti accanire su un unica cosa che come un buco nero assorbe tutte le tue energia, ti lasci scivolare tutto il resto : il gusto della vita si perde come il sale nel mare.
È allora non rinunciare, perché non ha senso! Vivi! O rinuncia per sempre a quel buco nero che ti calamita verso se è non ti  lascia vivere! Non svegliarti di colpo per accorgerei che non stai vivendo! Rinunciare o non rinunciare? Sempre di vita si tratta! Sempre di scelta! Non fare quella sbagliata!



sulla magica Torino una notte di luna piena

venerdì 30 agosto 2013

Passiflora





Passiflora
Della passiflora si racconta che
Gesù le passò accanto e una lacrima mista a sangue cadde sulla pianta e ne sbocciò un fiore bizzarro, che portava nella corolla gli strumenti della passione: una corona, un martello, dei chiodi... era la passiflora, il fiore della passione.


Cura stress ansia e disturbi nervosi il fiore della passione…. Perché la passione si sa elimina tutti i disturbi ;)
Un fiore molto bello
La foto la stata fatta oggi, con il telefono.



giovedì 29 agosto 2013

la fontana




Camminando  per la strada                             
Ho trovato una fontana
La sua acqua un po' mi aggrada
Sgorga come una sultana
Ne fui presto deliziata
Ma lei era amareggiata
Più nessuno la guardava
Mi diceva sorridendo
“Son fontana e me ne pento
Fossi nata dì sorgente
Starei in alto tra la gente
Ma son qui in mezzo al parco
Paio poco convincente”
<< Forse vuoi solo cambiare?
Ed altrove sfavillare?>>
Io le chiesi mestamente.
Ma lei era troppo stanca
Per non essere anche franca
Si sentiva malsicura
E cercava qualche  cura
Nel frattempo un bel corvetto
Venne a farsi un gran bagnetto
Poi le disse apertamente
“il tuo canto è ormai silente”

martedì 27 agosto 2013

La dieta? Dopo domani

Fame fame fame!!!!!
Fame nervosa? Fame emotiva? Non so! So solo che niente mi da più soddisfazione di un barattolo di Nutella! Inizio la dieta e poi mi consolo con tanti dolcetti!  
Il momento più bello della mia vita? La gravidanza ! Solo in quei mesi potevo mangiare a sbaffo senza sentirmi in colpa, ed ho mangiato tantissimo!  
Siamo sinceri una donna sta a dieta dall età di 13 anni e più vai avanti con gli anni e peggio è!!!! 
Dieta dieta dieta è una cosa inutile! Fa male allo spirito! 
Voglio dimagrire certo mangiare con moderazione è d obbligo però esistono due soli ed unici modi per perdere peso e stare bene ! Il primo è fare movimento! Un po' di tempo fà mi sono trovata a mangiare molto eppure facendo tanto movimento sono diventata una stecca, poi si torna in città su mangia di meno e di ingrassa! Certo non facevo più tutto quel movimento! 
Altro modo per dimagrire ? È solo uno e funziona meglio di tutto: è stare bene con se stessi! 
Avere anche solo un qualcosa che ti faccia sentire importante, speciale e lo diventi ! 
Proprio come quel detto popolare 
"Continua a dire che uno è un ladro e vedrai ruberà" 
Allo stesso modo una persona riesce a farti sentire bella, speciale e il tuo corpo da solo si trasforma! 
È se quella cosa manca ti continui a confortare con chili di Nutella e dolci ....
V
Baci baci 

venerdì 23 agosto 2013

oh santo Ruzzle

O santo Ruzzle lungi da me interferire con i tuoi adepti che come schiavi novelli passano ore e ore a giocare senza sosta: << sono solo due minuti>> sogliono dire e così facendo vi ci passano ore e ore!!! << MA TU devi parlarMI sempre quando STO giocando??? "  ripetono  come mantra i concentrati adepti dal dito infuocato! 
Attendono esagitati il responso del suono: drin drin per le caselle azzeccate pot pot per le caselle sbagliate. OH Dio ruzzle il tuo culto è praticabile ovunque ma non tutti comprendono la tua nobilissima essenza.
Ma anche questa nuova religione vanta i suoi martiri, sagaci seguaci che vivono ahimè in un regime di intolleranza totalitaria verso Ruzzle memori che non tutti comprendono la titanica essenza del nobilissimo Dio Ruzzle, praticano il culto in gran segreto per non sentire il biasimo dei non praticanti; sì costretti si “imboscano” nei bagni come per un amante nascosta o nei parcheggi in gran segreto, negli antri dei palazzi, nelle cantine, nei garage, ogni affranto oscuro è luogo idoneo per praticare in gran segreto occorre solo un accesso alla rete. lontani dalle persone reali chattano tra loro per complimentarsi con gli altri giocatori incalliti dalle partite azzeccate! Alcuni poi si invitano da una parte all'altra del paese per vedersi dopo mesi di estenuanti frequentazioni assidue!

È che dire poi del risultato? Se stai perdendo i primi due round ma vuoi vincere la partita ecco i link che ti permettono di farli!
In rete trovi subito sistemi per ottenere la vittoria!
Ad esempio se hai un Iphone ti tel con un altro cell, fai una foto allo schermo e ti colleghi a questo sito per avere un round dal punteggio altissimo  http://www.dev06.com/ruzzle.php   http://www.ruzzle-master.com/
Così nel gioco ti trovi le magiche soluzioni! Ecco il MIRACOLO.
Siamo i mololch di noi stessi! Giocatori assidui che digitano digitano e digitano, uomini e donne che si conoscono, si frequentano...si frequentano e si conoscono assiduamente stando per ore e ore insieme a giocare.... e i due minuti diventano ore e per frequentarsi si baraaaa... mah...
sei proprio una strana religione grande culto del Ruzzle..... Ma secondo voi si può considerare tradimento?
Frequentare e conoscere assiduamente una persona Dell altro sesso in questo gioco spietato?
Adepti dalla dipendenza virtuale! Non possono più stare senza tale gioco 
Ma gli schemi sono sempre loro in costante ripetizione! Ed intanto gnari cittadini all'oscuro del culto passano casualmente vicino a un bagno e sento uscire dalla porta del bagno il drin drin o il pot pot con annesse frasi #+@### (non ripetibili)

giocatore fanatico nell'intento di praticare il santo gioco 

giocatore illuminato dal Dio Ruzzle

domenica 18 agosto 2013

un citazione di Cartesio e la mia passione per le statue



<< Il buon senso è fra tutte le cose quella meglio distribuita; ogni uomo infatti ritiene di esserne così ben fornito che persino coloro che su tutto il resto sono i più difficili a contentarsi, di solito non ne desiderano di più di quanto non ne posseggano. >>


Oggio vi ho dilettato con una citazione di Cartesio, si commenta da sola, tagliente quanto penetrante.
quell'uomo era un genio. 

Ho inserito una foto che ho scattato a Venaria Reale, alle porte di Torino. Da oggi infatti voglio condividere una passione con voi, una passione folle perché irrazionale, come tutte le passioni... mi piacciono le statue, le fotografo, ne risalto i particolari....magari al mondo trovo un altra persone folle per le statue, ma sono così belle alcune, con il loro fermo immagine nel tempo così ricco di particolari significativi che non posso che stare ferma ore e ore ad ammirarle, nello sconcerto dei passanti che certe volte passano davanti a capolavori senza neanche rendersi conto....

ad esempio questa: una figura umana completamente bianca con le ali completamete nere... cosa significa? mi sembra un angelo è ovvio, un angelo con le ali nere, ma questo particolare indica che non è un angelo qualunque e allora chi è?

 

venerdì 16 agosto 2013

corsa In autostrada, quando ci vuole ci vuole....


 Silenzio solo silenzio! Per non sentire la paura. La macchina sfrecciare. Guidare come un adolescente incazzato, senza rispetto per la  vita! Ti interessa solo sfrecciare! Vincere la tua gara immaginaria contro estranei che percorrono la tua stessa via! Incurante di avere ospiti terrorizzati nel tuo abitacolo pensi solo a premere il piede sull acceleratore! Che emozione! Bravo ne hai superato in altro! Il tuo testosterone è salito alle stelle! Ti sentì un vero macho , che gioia vero? Ed intanto in un auto un bimbo inconsapevole scalcia, ignaro che si sta giocando una partita col destino: sul piatto il premio è: adrenalina!
 Supera supera incazzato! Dai che arrivi primo! Il traguardo è la morte ! Tanto dove corri? Se non sei capace neanche di goderti quel gran viaggio che è la vita! Gioca con le nostre vite, fai pure! Tanto quando guidi hai il potere di decidere per tutti quelli che porti! Ma che ti frega? Il testosterone è più eccitante!!! La gara! Già la tua gara immaginaria, che per te dal momento che ti siedi al volante diventa l unica cosa che conta! Il potere è li! Ti scorre tra le vene! Il potere di correre! Sfrecciare veloce! Solo questo conta ora!  Il resto si vedrà, è fantasia, è un altra storia! Ora corri dai, supera tutte le macchine sulla strada da qui all eternità fino a che non ci sarà nessuno davanti a te ! Superale tutte! In tutto il globo, se continui così magari ci riesci.

mercoledì 14 agosto 2013

buon ferragosto

Vorrei postare una foto, scrivere di più... ma sono di corsa...ma non posso esimermi da dirvi:

Buon Ferragosto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

martedì 13 agosto 2013

ragazzo al parco

Ieri mentre passeggiavo nel parco mi sono imbattuta in chi come lui, passa le giornate di agosto in città.
Ci si rinfresca sotto un albero e si ascolta la  musica mentre si legge un buon libro.
Beata gioventù mi viene da dire.
Non devi rincorrere bambini scalmanati e stare attento a ogni possibile pericolo.
Ti rilassi solo, libro e musica e credi che i tuoi pensieri siano esistenziali ....
Quanti bei ricordi mi ha evocato.
Bello, veramente bello.
Occorre godersi il tempo che fugge!!!!!!!!!!!!!


sabato 10 agosto 2013

San Lorenzo


Caro dolce e bel maschietto



Caro dolce e bel maschietto
Tu vuoi essere perfetto
Ma a me sembri onestamente
Solamente un po sbronzetto.

Cerchi invano tra la gente
Quel bel volto intelligente
Di un amica esasperata
Che sembr’essersene andata.

A cercare ebbene altrove
Quel che tu hai perso entrando,
e ciò l’essere tu stesso
l’uomo che sta ricercando!







a cortese richiesta un altra chicca sugli uomini, che son tanto dolci si sà ma ci fan disperare. 
( per una coppia di amici! :)